Chi Siamo

La Nostra Missione

Eccellenza Musicale e creazione di cultura musicale

La Romae Philharmonia Orchestra è stata fondata nel 2016 da Pasquale Pellegrino. La RPO impiega giovani musicisti provenienti da tutta Italia, e valorizza musicisti esperti e affermati che hanno dato il loro contributo al panorama classico italiano e straniero. Tra gli ospiti della Romae Philharmonia abbiamo come direttore il Maestro Silvano Corsi; la collaborazione con il Maestro Corsi è iniziata nel 2016/2017 in occasione della nostra prima tournée nella Repubblica Popolare Cinese dove l'Orchestra ha eseguito musiche di Ludwig Van Beethoven, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, solo per citarne alcuni. Lo scopo di questo progetto è quello di introdurre nella scena italiana una realtà musicale del tutto nuova e di alto livello aiutata da musicisti di grande qualità e sempre diversi. Dalla sinergia dello slancio giovanile con l'esperienza nasce la volontà di dar vita ad un'orchestra che sia un punto di riferimento per ogni musicista. L'intento di questo progetto è proporsi come punto di riferimento musicale che approccia il repertorio lirico e sinfonico in modo giovane, avvalendosi dell'esperienza di musicisti e direttori affermati. Nel 2017 l'Orchestra si è esibita sul territorio romano, collaborando con diversi enti come l'Ambasciata del Belize presso lo Stadio dei Marmi.

Galleria

Che le nostre esperienze possano esservi di ispirazione

“Bach è un astronomo che ha scoperto le stelle più belle. Beethoven si misura con l'universo. Io cerco solo di esprimere il cuore e l'anima dell'uomo.” Chopin

Unisciti a Noi

Diventa parte della Magia Musicale

Scopri come puoi supportare la Romae Philarmonia Orchestra e diventare membro della nostra famiglia musicale. La tua partecipazione contribuisce a dare vita a concerti indimenticabili.

©Copyright. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.